Chi siamo

La sponda meridionale del lago Wörthersee è stata a lungo raggiungibile soltanto via barca o attraverso la valle dei quattro laghi di Keutschach; fu soltanto l’Imperatore Francesco Giuseppe a far costruire l’odierna strada denominata “Süduferstraße”. E mentre Velden e i paesi della sponda settentrionale disponevano già nel XIX secolo persino di un collegamento ferroviario, sulla sponda meridionale non c’era ancora traccia di turismo.

Ciò che allora era considerato uno svantaggio, oggi è diventato un vantaggio: l’idilliaca sponda meridionale, separata dai piccoli paesi della zona, offre infatti un paesaggio non cementificato ed intatto dal punto di vista ecologico. Dall’hotel è possibile raggiungere con una breve escursione a piedi la riserva naturale Spintikteiche, come anche i sentieri nel bosco che portano alla chiesetta di montagna di S. Anna e alla torre panoramica della Pyramidenkogel.

Per quanto concerne l’Hotel Sille, esso era probabilmente già da tempo una locanda di paese prima di venir ampliato a metà del XIX secolo e quindi trasformato nell’odierno hotel sul lago da parte del bisnonno dell’attuale proprietario.

La famiglia Botzenhart-Sille si prodiga ormai già da 4 generazioni per offrire ai propri ospiti molto di più di una posizione da favola e di una camera confortevole.

Vogliamo fare tutto ciò che serve per rendere la vostra vacanza un’autentica esperienza. Lo facciamo con la nostra cordiale ospitalità, con una cucina di altissimo livello che impiega ingredienti provenienti dalla nostra regione ed aiutandovi a pianificare le vostre attività. L’intero nostro staff sarà lieto di mettersi a vostra disposizione e di rendere la vostra vacanza semplicemente straordinaria.

Wörthersee-Süduferstraße 108

9081 Reifnitz Österreich 

+43 4273 2237

  • Facebook Sille